ANTIFURTO PER NEGOZI E PICCOLE ATTIVITA' : ECCO COSA DEVI SAPERE... - Securvis

Avete mai pensato a un sistema antifurto per il vostro negozio o la vostra piccola attività?

Se siete professionisti, commercianti o piccoli imprenditori, sapete benissimo quanti sacrifici, speranze e responsabilità sono racchiusi dentro le vostre sedi. Sfortunatamente, furti, taccheggi e rapine possono mettere a rischio il vostro patrimonio materiale, il magazzino merci, i vostri collaboratori e, soprattutto, i sogni per il vostro futuro lavorativo.

 

Qual è l’antifurto più adatto alle piccole attività

Per scegliere l’antifurto più adatto alla vostra attività valgono le stesse regole utili per i sistemi domestici. Bisogna considerare la dimensione del negozio o della sede, le difficoltà di installazione, i punti nascosti o più vulnerabili (come le vetrine) e le abitudini dei lavoratori. Non esistono pacchetti predefiniti né scorciatoie.

 

Anche per i negozi esistono impianti volumetrici o perimetrali, basati sull’uso di sensori all’infrarosso per segnalare movimenti o sensori di apertura con magneti per i serramenti.

Nel caso delle attività e dei negozio è ottimale installare anche un sistema di telecamere a circuito chiuso e un sistema GSM per inviare automaticamente una segnalazione alle forze dell’ordine o al servizio di sorveglianza.

 

Noi consigliamo di integrare il sistema antifurto a quello antincendio, in modo da garantire una copertura completa rispetto a tutte le minacce.

 

La videosorveglianza

I sistemi di telecamere a circuito chiuso portano diversi benefici:

  • consentono di monitorare più aree contemporaneamente, sia all’interno che all’esterno della sede;
  • grazie alla connessione da remoto è possibile controllare la situazione anche quando non si è in sede;
  • in caso di questioni particolari legate alla privacy è possibile far si che le telecamere si attivino solamente quando sono rilevati movimenti sospetti all’interno dell’ambiente;
  • è possibile nascondere le telecamere, l’importante è tutelare la privacy di dipendenti e clienti
Videosorveglianza


Una risposta rapida e sicura

Le rapine rappresentano certamente il rischio più grande per le piccole attività, soprattutto commerciali.

Il rischio non riguarda solo la minaccia immediata da parte del malvivente, ma anche la sua reazione nel caso in cui si riesca a dare l’allarme.

Per ridurlo al minimo, esiste la possibilità di configurare il sistema in modalità silenziosa. Questo è particolarmente utile quando si installa un bottone antirapina, che può essere premuto con discrezione e che invia una notifica di allarme al referente prescelto, al servizio di sicurezza o direttamente alle forze dell’ordine. Il tutto senza che il malintenzionato se ne renda conto.

 

Fumogeni: se non vedono non rubano!

Ormai arrivati ad un livello tecnoligico molto alto, i sistemi nebbiogeni permettono in pochi secondi di saturale l'aria di un vapore innocuo, che ostacola qualsiasi visibilità del locale, provocando l'inevitabile fuga.
Sono sistemi ideali soprattutto contro i furti notturni, molto in voga per tabaccherie e gioiellerie.

Lasciamo alle immagine qualsiasi altra spiegazione.

Conclusioni

Le possibilità e gli strumenti a disposizione sono molteplici. Uno non esclude l’altro e, anzi, la loro perfetta combinazione non fa altro che aumentare l’efficacia dell’intero sistema antifurto.
Per esempio, per uno dei nostri clienti abbiamo scelto un sistema di allarme anti-intrusione composto da:

  • sensori a infrarosso per segnalare la presenza di intrusi all’interno dell’ambiente,
  • contatti magnetici in finestre e porte per registrare aperture irregolari,
  • videocamere HD,
  • gestione tramite app per smartphone e tablet per la visione da remoto e in tempo reale di ciò che avviene nel negozio,
  • impianto di rivelazioni incendi certificato UNI9795.

 

Se anche voi desiderate capire qual è la soluzione antifurto migliore per la vostra attività, chiedeteci una consulenza

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Vuoi parlarmi di persona?

Olives Visentin

Titolare di Securvis S.n.c.

Informazioni e preventivi