Eseguiamo l’installazione di impianti marcatempo o muniti di dispositivo per la lettura di tessere magnetiche o badge. Esse servono per la rilevazione e la gestione delle presenze all’interno di strutture come palestre, biblioteche e complessi aziendali.
Tutti i settori possono utilizzare questo tipo di tecnologia ma in particolar modo, lo consigliamo soprattutto a bed & breakfast, hotel e affittacamere, in quanto il sistema di controllo accessi permette di controllare e gestire le persone in entrata e in uscita per avere una maggiore protezione. Inoltre il sistema è gestibile anche da remoto.
Risulta ideale anche per le aziende in quanto permette di:
-
- controllare in tempo reale la presenza/assenza in casi di emergenza o per la gestione HR
- massimizzare la sicurezza e la protezione dei beni aziendali: l’accesso del singolo dipendente può essere abilitato o inibito in aree speciali come laboratori, archivi, uffici direzionali ecc…
- controllare il comportamentale dei dipendenti.
Il procedimento per ottenere il codice da remoto è molto semplice:
-
- l’utente si registra tramite internet con l’URL di registrazione self-service inserendo i propri dati;
- l’utente riceve il codice numerico per il riconoscimento;
- l’utente arriva sul posto e con il codice numerico si fa identificare dal lettore.
Successivamente l’utente per accedere deve sempre inserire il codice nel lettore.
A questo procedimento è possibile aggiungere anche la lettura biometrica dell’impronta.
Ogni lettore memorizza autonomamente fino a 10.000 utenti.
Nel caso in cui si voglia utilizzare anche il riconoscimento biometrico, il sistema rileva se ci sono discrepanze di lettura, anche minime, nell’impronta biometrica e invia alert al sistema, oltre a memorizzare solo alcuni dati e non l’immagine intera dell’impronta (per evitare di poter riprodurre e rubare l’impronta).
I dati sono crittografati nella rete TCP (HTTPS/TLS), inoltre è possibile personalizzare i protocolli di comunicazione, con apposito software, per aumentare il livello di sicurezza.