OBBLIGO CERTIFICAZIONE
Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 226 del 21 settembre 2021, il decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 che introduce l’obbligatorietà del Green Pass nelle strutture lavorative a partire dal 15 ottobre 2021 fino al 31 dicembre 2021, salvo proroghe.
SANZIONI
Per i lavoratori: è prevista la sanzione pecuniaria da 600 a 1500 euro per i lavoratori che accedono al luogo di lavoro violando l’obbligo di Green Pass. Inoltre, il dipendente sprovvisto di certificazione sarà considerato assente senza diritto alla retribuzione.
Per i datori di lavoro: per coloro che non abbiano predisposto le modalità di verifica è prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro.
SOLUZIONE
Sono stati lanciati sul mercato dei lettori dotati di lettore QR Code integrato. Il lettore consente la scansione del codice presente sul certificato Green Pass e ne permette la validazione in tempo reale.
Questi dispositivi posso essere utilizzati in molteplici contesti: nei posti di lavoro, negli istituti scolastici, nei musei, nei ristoranti, nelle attività ricettive, nei parchi divertimento ecc.
I lettori sono veloci, non memorizzano, non confrontano, non trasferiscono i dati e non necessitano di connessione internet.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui lettori di Green Pass o avere un preventivo gratuito contattaci!